Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Per ricordare Maria “Milly” Fontanella

Una raccolta di fondi alla memoria, per sostenere progetti didattici e formativi, sul tema della legalità e cittadinanza attiva

Gli amici della stessa Milly, in collaborazione con le associazioni “Amici delle Scuole in Rete” e il presidio di “Libera Bellunese Orientale”, lanciano un’iniziativa di solidarietà per ricordare Maria “Milly” Fontanella e così dare continuità al suo impegno nella cittadinanza attiva. Intendono rendere omaggio alla ex docente zoldana scomparsa qualche mese fa che ha speso la sua vita per la formazione dei giovani e per il volontariato.

È stata quindi una raccolta di donazioni, sul conto dell’associazione Amici delle Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace. Queste le coordinate bancarie: IT34Z0306909606100000166623. Fino al prossimo 30 settembre, si dare un contributo, indicando la causale “Donazione degli amici di Milly Fontanella”. La somma raccolta sarà utilizzata a favore di progetti didattici e formativi, sul tema della legalità e cittadinanza attiva che coinvolgano principalmente i giovani zoldani ma non solo.

Il presidio di Libera – Bellunese Orientale , di cui Fontanella era la vice referente, sta poi organizzando per fine mese una camminata di ricordo nello zoldano aperta ad amici e simpatizzanti. Per ulteriori informazioni sulle varie iniziative, si contatti il numero 347 2367815.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *