Belluno 19.5 °C

mercoledì 23 Luglio 2025, Santa Brigida di Svezia

In scena “Piccolo mondo alpino”

Sabato 26 ottobre alle ore 20.45 nell’Auditorium dell’Istituto Canossiano di Feltre.

L’associazione culturale “Bretelle Lasche” presenta la 15ª rassegna “Tinnifoli”: la proposta comprende cinque spettacoli tra ottobre 2024 e febbraio 2025. Sede della rassegna è l’Auditorium dell’Istituto Canossiano di Feltre.

Sabato 26 ottobre 2024, alle ore 20.45, la solida coppia del teatro nazionale contemporaneo che ruota attorno ai fratelli Marta e Diego Dalla Via porta sulla scena “Piccolo mondo alpino”. È uno spettacolo, che ha vinto il premio “Kantor 2010” e il premio speciale della giuria “Ctas Oltre la parola 2011”.

Tiziano Scarpa ha detto di Marta Della Via: «Ha un talento mimetico e creatore. Prende in ostaggio gli altri dentro di sé e li fa diventare un coro».

In “Piccolo mondo alpino” si mostrano due montagne, quella delle cartoline e quella reale, quella di villeggianti e sciatori, e quella dei montanari: il bosco, il silenzio, la neve. Nessuno guarda le cartoline convinto di poterci stare per il resto dei suoi giorni. Elsa, Ennio, Alberto e Bertilla gestiscono insieme un albergo ereditato dai genitori. Conoscono a memoria il piccolo mondo alpino che recitano ogni giorno. Domani arriveranno i turisti, inizierà una nuova stagione, ma «la consueta commedia del “montanaro felice” oggi non è in cartellone».

Info e prenotazioni tramite whattapp (329 3676945).

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *