Belluno °C

domenica 1 Febbraio 2026,

Ponte, «La Luce del Re» per i bisognosi assistiti dalla Caritas

Con il Comitato per l’organo dei Coi de Pera, nella chiesa di Col di Cugnan

Il Comitato per l’organo dei Coi de Pera anche quest’anno ha proposto alla comunità, nella chiesa di Col di Cugnan di Ponte nelle Alpi, «La Luce del Re», una serata di immagini e suoni per chi attende il futuro. L’iniziativa ha preso avvio nel 2020.

Venerdì 3 gennaio il pubblico si è immerso in un’atmosfera intensa e suggestiva, seguendo «Il caldo freddo del nord ridesta l’anima, diventa colore», programma di musica e di arte grazie al quale è stato possibile cogliere l’assenza, la ricerca e la presenza della luce. Protagonisti la violinista Prisca Luce Verardo e l’organista Stefano Maso, con le studentesse del Liceo Artistico di Belluno Charles Bortot, Laura Gori e Melani De Mali: con i loro strumenti, la loro presenza e la loro maestria hanno coinvolto i presenti.

L’organizzatore Mattia Cesa e i collaboratori del Comitato anche quest’anno hanno voluto devolvere le offerte della serata in beneficenza: è stato scelto il Centro raccolta e distribuzione alimentare di Ponte nelle Alpi, un servizio della Caritas attivo sul territorio dal 2012, sostenuto dall’opera di un gruppo di volontari. Si occupa di raccogliere prodotti donati in alcuni negozi e nelle parrocchie e di preparare e consegnare pacchi spesa alle persone bisognose residenti nel territorio comunale. La distribuzione avviene il terzo sabato di ogni mese dalle ore 10.30 alle 12 nel salone della Parrocchia di Polpet. I nuclei familiari che nel 2024 si sono rivolti al servizio sono circa 30, di cui due terzi italiani, un terzo di origine straniera.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *