Manca poco al Carnevale 2025. Sono giorni di attesa per il comune di Sedico e notti di lavoro per tutti coloro che nei laboratori stanno ultimando le loro creazioni. Domenica 16 febbraio alle ore 15, infatti, il centro cittadino ospiterà la prima sfilata di carri e gruppi mascherati. La grande kermesse per una decina di giorni farà di Sedico la capitale bellunese del Carnevale e finalmente saranno visibili le opere a cui i carristi dell’Associazione Carnevale Sedico stanno lavorando da ormai dieci mesi. Ad aprire il corteo mascherato sarà un nutrito gruppo di oltre venti Ape 50 stradali; a seguire, un carro mascherato ed un gruppo mascherato provenienti dalla provincia di Treviso, il gruppo mascherato di San Rocco-Boscon-Prapavei e, per chiudere, i quattro carri mascherati dei gruppi “Incredibili”, “Bociase”, “Gruppo Roe” e “Amici del Carnevale 2.0”.
Un pomeriggio di festa arricchito dalla presenza di Cirillo e Bò con i loro giochi di clowneria e uno spettacolo per bambini, dai chioschi con bevande calde, un mini luna park, truccabimbi con Bidibi Bodibi Bu e un laboratorio dimostrativo di bolle di sapone con Irene. L’ingresso alla manifestazione sarà libero, ma sarà possibile acquistare i biglietti “Gratta e Vinci” del Carnevale di Sedico, con premi e sorprese e una T-shirt stampata in edizione particolare proprio in occasione della manifestazione.
Quello di domenica non sarà però il primo appuntamento in programma: domani, venerdì 14 febbraio alle ore 18.30, infatti, negli spazi espositivi del nuovo Polo Culturale verrà inaugurata ed aperta la mostra degli elaborati delle scuole del comune di Sedico che si sono iscritte alla terza edizione di “Carnevalarte”, ex tempore sul tema “Le origini e la storia della festa di Carnevale”, intitolato alla memoria di Livio Maraga. La mostra degli elaborati potrà essere visitata durante gli orari di apertura della Biblioteca Civica e durante tutti gli appuntamenti del Carnevale di Sedico.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/