Il taglio del nastro, alla presenza della nuova presidente di Longarone Fiere Dolomiti Caterina Carrer e di Giovanni De Lorenzi nuovo Amministratore delegato, inaugurerà l’edizione 2025 di «Costruire». Due fine settimana dedicati interamente al sistema casa e adatti a chi desidera realizzare o ristrutturare la propria casa in montagna, ma soprattutto al comparto dell’edilizia. Il salone accoglie privati e professionisti del settore per offrire idee e soluzioni rispettose dell’ambiente con un focus sulle tecnologie più avanzate, dagli isolanti ad alte prestazioni alla domotica e ai sistemi di riscaldamento sostenibili. Quest’anno i marchi presenti in fiera sono 113, provenienti da otto regioni italiane (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia, Piemonte e Marche) e da nove Paesi esteri (Austria, Usa, Finlandia, Germania, Repubblica Ceca, Svizzera, Polonia, Svezia e Cina).
Nei due weekend (15-16 febbraio e 21-22-23 febbraio) si succederanno momenti formativi e approfondimenti, convegni e incontri tecnici anche in collaborazione con gli ordini professionali, le associazioni di settore come Appia Cna, Confartigianato e Ance – Confindustria. Nella prima giornata subito spazio agli approfondimenti, con un convegno su legno e filiera del bosco alle ore 9 e un focus sulla sicurezza sul lavoro con Cup e Cfs Belluno (alle 14.30).
«Costruire» sarà, poi, arricchita dalla mostra d’arte realizzata da Franco Fonzo con «Arte Fiera Dolomiti» che festeggia i vent’anni di attività in Longarone Fiere tra fotografie, legno, incisioni, mosaico, arte e libri. Grande avvio con il premio alla carriera a Vico Calabrò, maestro dell’affresco (alle ore 16 di domani 15 febbraio).
La fiera è aperta con orario continuato il sabato e domenica dalle 9 alle 19 e il venerdì dalle 14.30 alle 19. Programma completo disponibile sul sito www.longaronefiere.it/costruire
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
