Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni.
Domani, sabato 15 febbraio, tempo stabile con sole, cielo sereno e ottima visibilità. Non escluse, però, nubi basse mattutine in Valbelluna. Al primo mattino contesto invernale a tutte le quote, poi il sole lenirà in parte il freddo d’inizio giornata. Assenti le precipitazioni. Le temperature minime saranno in diminuzione rispetto a quelle di questa mattina, mentre le massime in ripresa a tutte le quote.
Domenica 16 febbraio, la giornata sarà soleggiata solo in parte per la presenza di nubi medio-alte di sottovento, più estese al mattino, ma ancora presenti al pomeriggio, pur lasciando un po’ più di spazio ai tratti di sereno. Contesto termico decisamente meno freddo e sempre assenti le precipitazioni. Le temperature saranno in generale aumento, eccetto qualche calo nelle valli non più interessate da episodi di Foehn. Su Prealpi a 1500 m: min -2°C max 1°C, a 2000 m: min -2°C max 0°C. Su Dolomiti a 2000 m: min -2°C max 0°C, a 3000 m: min -8°C max -6°C.
Anche lunedì 17 febbraio è prevista una giornata soleggiata di stampo invernale con cielo sereno, aria tersa ed ottima visibilità. Temperature minime pressoché stazionarie e massime in contenuta diminuzione. Venti deboli di direzione variabile nelle valli, salvo locali rinforzi nei settori solitamente più ventilati. In quota deboli/moderati da nord ovest, a tratti tesi sulle cime più alte.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
