Gran finale per “Comincio dai 3”, la stagione di teatro per le nuove generazioni realizzata da Tib Teatro. Domenica 16 marzo, alle ore 17, al Teatro “Dino Buzzati” di Belluno andrà in scena “Dire Fare Baciare Lettera Testamento“, una produzione nata dalla collaborazione tra storica compagnia salentina, Teatro Koreja, e la veneta Babilonia Teatri, che ne ha curato testo e regia.
Una vera e propria ode al bambino, alle sue potenzialità e alla sua bellezza. Non bisogna dimenticarsi, infatti, dei diritti dei più piccoli che in una società caratterizzata da ritmi sempre più frenetici e accelerati spesso vengono trattati come adulti, senza rispettare i loro tempi, i loro bisogni e senza riservare loro ascolto adeguato. Attraverso scene che si susseguono con ritmo incalzante, in un palco invaso da schiuma, farine e sciarpe di lana. Lo spettacolo racconta di come è bello uscire quando piove, impastare acqua e farina per fare un pane a forma di drago, sporcarsi le mani con la terra per piantare un albero. Al centro il tema del gioco, spazio in cui crescere e confrontarsi, conoscere e conoscersi.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0437 950555 o scrivere a info@tibteatro.it (dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17). La biglietteria sarà aperta presso il Teatro Dino Buzzati domenica 16 marzo dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e il pomeriggio dalle ore 15 (biglietti: adulti 15 € / bambini 10 €).
La stagione “Comincio dai 3” è realizzata con la direzione artistica di Daniela Nicosia e Vassilij Gianmaria Mangheras, in collaborazione con Fondazione Teatri delle Dolomiti, con il sostegno del Ministero della Cultura, con il patrocinio del Comune di Belluno, della Regione del Veneto, di Rete Eventi – Provincia di Belluno e la presenza di ABVS. Mediapartner della stagione Radio Belluno e Radio Cortina.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
