Belluno °C

lunedì 21 Aprile 2025,

Falla alla rete idrica, intervento in corso

Nel primo pomeriggio di oggi, squadre allertate per una rottura all’acquedotto del Forame, in prossimità della stazione del capoluogo ampezzano.

Un guasto alla rete idrica ha richiesto un intervento d’emergenza da parte di Servizi Integrati Bellunesi (SIB), la società nata dalla fusione tra Gsp e Bim Infrastrutture spa. Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 14, le squadre operative sono state allertate per una rottura all’acquedotto del Forame, in zona stazione. Il danno, che ha interessato il tratto di rete destinato all’alimentazione delle vasche di accumulo, è stato causato dai lavori di sistemazione del piazzale in corso nella stessa area.

Le operazioni di riparazione sono già iniziate, ma l’entità del guasto potrebbe richiedere diverse ore prima di una completa risoluzione. Nel frattempo, potrebbero verificarsi cali di pressione o interruzioni temporanee dell’erogazione idrica nelle utenze del centro cittadino e nelle aree circostanti. Le zone potenzialmente interessate si estendono verso sud fino all’hotel Miramonti, verso ovest fino alla località di Alverà e verso nord fino alla zona della piscina comunale.

Ulteriori aggiornamenti verranno forniti nelle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *