Domani, giovedì 20 marzo, tempo stabile e ben soleggiato con temperature in aumento. Sabato, però, il cielo torna nuvoloso e sono possibili fenomeni, pur modesti. Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe di Arabba per i prossimi tre giorni.
Giovedì 20 marzo
Ancora tempo stabile e ben soleggiato con aria asciutta e ottima visibilità specie sulle Dolomiti con possibile formazione di qualche nube bassa o di locali banchi di nebbia soprattutto in alcune valli prealpine nelle ore fredde, in rapido dissolvimento dopo l’alba. Possibile transito di sottili velature nel corso del pomeriggio. Assenti precipitazioni. In aumento, ovunque, le temperature massime..
Venerdì 21 marzo
Tempo in prevalenza stabile con cielo sereno soprattutto al mattino e sulle Dolomiti, salvo foschie o locali banchi di nebbia in alcune conche prealpine; dalle ore centrali in genere poco nuvoloso per la possibile formazione di qualche modesto addensamento in prossimità delle cime o lungo qualche pendio, ma con fenomeni in prevalenza assenti. Non è del tutto esclusa, tuttavia, qualche breve e sporadica pioggia sulle Prealpi a fine giornata (10-20%) con il limite delle eventuali deboli nevicate oltre i 2000-2200 m. Temperature minime in ulteriore aumento con massime senza variazioni di rilievo in alta montagna. Clima diurno piuttosto mite per il periodo Venti a tratti anche tesi verso sera oltre i 2600-2800 metri.
Sabato 22 marzo
Tempo variabile con alternanza di annuvolamenti associati a qualche schiarita, in un contesto prevalentemente nuvoloso con fenomeni modesti e sparsi specie nella seconda parte della giornata soprattutto sulle Prealpi, nevosi oltre i 1600-1900 m sulle Dolomiti. Possibili foschie e nubi basse nelle ore fredde in alcune valli. Temperature minime in aumento anche sensibile nelle valli, massime in calo con attenuazione dell’inversione termica. Venti in quota moderati o tesi da sud ovest.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/