Domani, venerdì 21 marzo, tempo soleggiato al mattino, mentre nel pomeriggio e sera si avrà un’intensificazione della nuvolosità. Assenti precipitazioni che, però, caratterizzeranno il weekend. Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe di Arabba per i prossimi tre giorni.
Venerdì 21 marzo
Tempo ancora stabile, da soleggiato con prime velature al mattino, a parzialmente nuvoloso per aumento della nuvolosità al pomeriggio. Alla sera intensificazione della copertura nuvolosa, ma comunque senza fenomeni. Contesto termico diurno ancora mite, nonostante il minore soleggiamento. Temperature minime in lieve aumento a tutte le quote e massime in ulteriore lieve aumento in quota e pressoché stazionarie nelle valli. in alta montagna venti tesi nel pomeriggio.
Sabato 22 marzo
Lieve perturbabilità, già dalla nottata sulle Prealpi, successivamente anche sulle Dolomiti per buona parte della mattinata (60-80%). Dalle ore centrali in poi fenomeni sempre più residui (qualche sporadica goccia in valle e qualche fiocco sulle cime con limite della neve attorno ai 1500-1600 m sulle Dolomiti), ma la nuvolosità rimarrà prevalente, nonostante il ritorno di qualche eventuale schiarita. Ambiente assai più umido in un contesto termico più fresco. Temperature massime in generale diminuzione, maggiormente avvertita nelle valli in relazione al forte deficit di sole. In quota ancora venti tesi.
Domenica 23 marzo
Tempo perturbato con cielo molto nuvoloso/coperto, associato e precipitazioni, anche diffuse e di moderata intensità al mattino, mentre saranno più deboli ed intermittenti al pomeriggio. Limite neve attorno a 1400-1700 m, localmente e a tratti 1100-1300 m nelle valli dolomitiche più chiuse al mattino. Temperature in leggerissima flessione rispetto a sabato. Venti moderati/tesi da sud-ovest in alta quota.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/