Tutto pronto a Igne per la tradizionale infiorata del Corpus Domini. Domenica la frazione di Longarone celebrerà come di consueto la festa riempiendosi di fiori e di installazioni floreali. Si tratta ormai della 27ª edizione di un appuntamento che di anno in anno diventa sempre più importante e più sentito.
Domenica quindi la via principale del paese sarà impreziosita da migliaia di fiori di carta, rigorosamente fatti a mano dalle tante “paesane” che da mesi sono al lavoro per creare nuove composizioni floreali quale omaggio al passaggio in processione del Santissimo Sacramento, offrendo così uno scorcio originale del territorio longaronese.
L’appuntamento sarà per tutti già dalla mattina alle 10.30 con la partecipazione alla Santa Messa, che sarà impreziosita dal coro parrocchiale e resa ancor più solenne dalla presenza di alcuni giovani musicisti bellunesi che accompagneranno le melodie con strumenti a fiato e archi. La celebrazione liturgica si concluderà con la processione lungo il centro del paese, dove ci sarà poi l’occasione di ammirare i manufatti esposti e condividere un brindisi in compagnia.
«La tradizione del Corpus Domini sarà rispettata anche quest’anno» spiega la consigliera comunale di Igne Liliana De Bona. «Le composizioni sono sempre più dettagliate ed emozionanti. Aspettiamo tanta gente per ammirarle».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
