Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani, lunedì 23 giugno, al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con qualche nube bassa possibile fino all’alba. Dal mezzogiorno sono attesi annuvolamenti irregolari, via via più intensi nel pomeriggio. In tarda serata sono previste schiarite. Le precipitazioni aumenteranno di probabilità dal primo pomeriggio, con rovesci e temporali sparsi (30-50%), specie sul Bellunese, mentre saranno meno probabili sulle Prealpi veronesi e vicentine (20-30%). Non si escludono fenomeni di forte intensità. Le temperature minime saranno in lieve aumento, mentre le massime risulteranno stazionarie. I venti in quota saranno deboli al mattino, poi dal pomeriggio moderati occidentali.
Dopodomani, martedì 24 giugno, si prevede tempo sereno o poco nuvoloso al mattino, con qualche nube fino all’alba. Nel pomeriggio saranno possibili alcuni annuvolamenti cumuliformi. Le precipitazioni non sono escluse nel pomeriggio e in serata, con la possibilità di un isolato temporale di calore sulle Dolomiti (10-20%). Le temperature saranno in lieve aumento, con clima afoso nei fondovalle più bassi. I venti in quota saranno deboli da ovest/nordovest.
Mercoledì 25 giugno, il tempo sarà sereno o poco nuvoloso al mattino, mentre nel pomeriggio sono previsti annuvolamenti cumuliformi irregolari, in particolare sulle Dolomiti, accompagnati da qualche velatura. Non è del tutto escluso un temporale di calore. Le temperature saranno in ulteriore lieve aumento, con aumento del disagio da calore nei fondovalle più bassi. I venti in quota si manterranno deboli, con brezze nelle valli.
Giovedì 26 giugno, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso al mattino. Dal mezzogiorno si prevede un aumento irregolare della nuvolosità cumuliforme, accompagnata da una crescente probabilità di precipitazioni sotto forma di rovesci e temporali. Le temperature minime saranno in lieve aumento, mentre le massime si manterranno stazionarie. I venti in quota saranno deboli o moderati occidentali, con brezze nelle valli.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/