A distanza di un mese dal successo della Granfondo Sportful Dolomiti Race, il Pedale Feltrino si prepara a proporre la quarta edizione della Sportful Dolomiti Gravel. Sarà una pedalata libera senza classifica né cronometraggio su strade secondarie, sterrati, sentieri e prati della Valbelluna, possibilmente lontano dal traffico. Tre i percorsi proposti: uno più corto (Bubu) di circa 60 chilometri, uno medio (Ranger Smith) di 80 km e uno più impegnativo (Yoghi) di 190 km.
Al momento sono quasi 200 gli iscritti da tutta Italia, con una predominanza di trevigiani e padovani, e non solo: tre ciclisti arrivano dalla Norvegia e dalla Nuova Zelanda. Le iscrizioni, però, non sono chiuse: ci si potrà registrare online oppure inviando un modulo via mail fino a martedì 8 luglio alle ore 20; poi ci si potrà registrare anche nei giorni della gara.
Ai partecipanti viene fornita una traccia che li guiderà dall’area di Pra del Moro a Feltre (rientro per piazza Maggiore e bosco Drio le Rive), al lago di Arsiè, al castello di Zumelle. Il giro di boa sarà a Belluno e tornerà verso il punto di partenza per la destra Piave lungo la pedemontana. Agli iscritti viene data una “carta di viaggio” in cui sono indicati dei check point (bar e agriturismi) dove fermarsi e farsi timbrare la “carta”.
La partenza sarà per tutti da Pra del Moro a Feltre, con la possibilità di anticipare alla sera di venerdì 11 luglio per chi vorrà fare il percorso lungo “Yoghi”, tra le ore 21.30 e le ore 22.30. Tutti gli altri partiranno sabato 12 luglio: dalle 6 alle 8 “Yoghi” e dalle 7 alle 9 “Ranger Smith” e “Bubu”. Gli inesperti potranno seguire la guida ciclosportiva Paolo “furgo gravel” che li aiuterà a divertirsi imparando a pedalare con la gravel lungo il percorso più breve.
E poi il gran finale al Parco della Birreria Pedavena con lo “spiedo party” e la musica.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
