Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Gara solidale di golf in Cansiglio, raccolti quattromila euro

L'evento, organizzato dal Lions Club, si è svolto domenica 29 giugno

Quattromila euro a favore della Fondazione Lcif (Lions Clubs International). La gara benefica Lions, svoltasi al Golf Club Cansiglio di domenica 29 giugno, ha visto la partecipazione di ben 120 golfisti al sedicesimo Trofeo Lions Nord Est 2025, gara “Stableford 3 Categorie” aperta a tutti. All’incontro, organizzato dal Lions Club Belluno, hanno partecipato e portato il saluto il governatore Galeb Ghanem e Cecilia Franciosi Presidente della terza circoscrizione del distretto Lions.

Soddisfazione è stata espressa dal coordinatore della Fondazione Lcif del Lions Club di Belluno e referente di Zona Giosaffatte Panella, che ha ringraziato gli sponsor e quanti hanno collaborato per questa iniziativa che ha permesso la raccolta fondi segnalando che il 100% delle donazioni va a sostegno dei programmi umanitari della Lcif. «Grazie anche a questo importante risultato sarà possibile sostenere concretamente progetti di solidarietà in tutto il mondo, a beneficio delle vittime di disastri naturali come inondazioni e terremoti, e di emergenze umanitarie causate da conflitti e guerre», dice Panella. «Ovviamente si sosterranno anche progetti vicini alle esigenze delle nostre comunità con iniziative analoghe che abbiamo organizzato».

«Ha colpito in queste occasioni la sensibilità dimostrata anche da chi non è socio Lions», conclude, «segno che la fiducia nelle iniziative serie e l’altruismo verso chi soffre rimangono vivi, nonostante i tempi difficili. La manifestazione ha ricordato a tutti noi che, quando la causa è giusta, la solidarietà sa unire, ispirare e lasciare un segno tangibile nel mondo».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *