Un centinaio di fotografie, corredate da didascalie e panneli descrittivi, che ripercorrono i vent’anni di attività della locale squadra di calcio del Cral Farrese affiliata al Csi (Centro Sportivo Italiano). La mostra si potrà visitare fino a domenica 13 luglio nella sala polifunzionale Gianfranco Miglioranza del museo del latte a Farra di Mel, in comune di Borgo Valbelluna. Sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 21.30; sabato e domenica dalle 16 alle 21.30.
L’inaugurazione è avvenuta domenica 29 Giugno alla presenza del sindaco di Borgo Valbelluna Stefano Cesa, del presidente del Cral farrese Giampietro Tamburlin e di molti giocatori che negli anni hanno giocato nel team farrese. «Questi scatti ripercorrono tutti i ventanni della nostra squadra», ha detto Stefano Varaschin giocatore e curatore della mostra, «condensando quelli che in questi due decenni sono stati i momenti più significativi, non solo sul campo ma anche nelle tante occasioni di divertimento che abbiamo condiviso in tutti questi anni. Tanti gli aneddoti e le curiosità ricordate da Varaschin, da come esempio venne fatta una prima selezione dei giocatori, i primi allenamenti, alla prima maglia della squadra sulla quale si dovette dopo lavoro in qualche modo attaccare i numeri».
«Davvero bella questa mostra», ha sottolineato nel suo intervento Cesa, «nella quale si percepiscono i valori veri dello sport, lo stare insieme, il divertimento, come molto belle ed instense sono state queste giornate con gli amici gemellati di Marchin. La tenuta del gemellaggio è opera principalmente della frazione di Farra e del Cral farrese. A loro va tutto il rinraziamento della comunità di Borgo Valbelluna.
«La squadra di calcio del Cral farrese è un bell’esempio per molti giovani, nel quale sport vuole dire saper comportarsi bene in campo e rispetto dell’avversario», ha detto Dario Dal Magro, rappresentante del Csi provinciale.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/