Belluno °C

martedì 8 Luglio 2025,

Seren del Grappa, restaurato il Crocifisso ligneo di via Feltre

Mercoledì 2 luglio, al termine dei lavori, il Crocifisso restaurato è stato benedetto da don Robert Soccal, alla presenza degli abitanti e del sindaco Dario Scopel.

È tornato al suo posto il Crocifisso ligneo collocato in via Feltre a Seren del Grappa, dopo un intervento di restauro resosi necessario a causa dei danni provocati dal tempo e da un forte temporale avvenuto nel 2024. Il manufatto, risalente al 2005, era stato realizzato in occasione del Decennale e, con il passare degli anni, aveva mostrato evidenti segni di deterioramento.

L’intervento di recupero è stato possibile grazie alla collaborazione di alcune imprese artigiane del territorio, che hanno offerto competenze tecniche e mezzi, e al coinvolgimento diretto dei residenti, che hanno seguito con attenzione e senso di responsabilità le fasi del lavoro.

Mercoledì 2 luglio, al termine dei lavori, il Crocifisso restaurato è stato benedetto da don Robert Soccal, in un momento semplice ma partecipato che ha visto la presenza degli abitanti della zona e del sindaco Dario Scopel.

L’iniziativa si inserisce tra i numerosi interventi di cura e manutenzione promossi dalla comunità di Seren in vista del Decennale 2025. Come sottolineano i promotori, si tratta di piccoli gesti che testimoniano l’attenzione verso i luoghi simbolici del territorio e il desiderio di conservarne la memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *