Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify
Prima di leggere i giornali, la notizia che sui quotidiani di carta non c’è, perché più fresca: purtroppo le forti piogge delle scorse ore hanno provocato un’ulteriore colata detritica dal versante di Marcora, in Valle del Boite, e questa volta il materiale ha raggiunto, come giorni fa, la Statale 51 di Alemagna a Dogana Vecchia, tra San Vito di Cadore e Cortina d’Ampezzo. Lo ha annunciato stamattina alle 6.30 l’assessore regionale alla Protezione civile Gianpaolo Bottacin, precisando che il quantitativo di materiale che ha interessato la strada è molto ridotto. Successivamente il consigliere provinciale delegato Massimo Bortoluzzi ha spiegato che la colata è avvenuta nelle prime ore di stamattina, sul rio Venco, a pochi metri da quella del 1 luglio.
Sui quotidiani si dà conto dei lavori per collocare i sensori, indispensabili per la parziale riapertura dell’Alemagna che era stata prevista per domani, mercoledì: a questo punto, dopo la colata di stanotte, bisognerà attendere le nuove valutazioni.
Case popolari, ci sono ben 448 domane e presto saranno disponibili nuovi alloggi. Ma c’è la notizia che alcuni assegnatari rinunciano perché non riescono a permettersi il pagamento delle spese condominiali.
Tre studentesse bellunesi si aggiudicano gli unici tre “cento” al liceo linguistico di Bressanone.
Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta dai giornalisti dell’Amico del Popolo, oggi con voi Luigi Guglielmi.










