Domani, venerdì 11 luglio, al mattino in genere sereno o poco nuvoloso con qualche possibile annuvolamento nelle ore fredde in alcune valli per nubi basse come a tratti in Valbelluna; nel pomeriggio più nuvoloso con annuvolamenti a tratti anche intensi, associati a possibili fenomeni sparsi. Precipitazioni al mattino assenti. Nel corso del pomeriggio aumento della probabilità fino a medio-alta (50-60%) di precipitazioni da locali a sparse, anche con qualche rovescio o temporale e qualche nevicata oltre i 2900-3000 m. Sono previsti quantitativi in prevalenza modesti e compresi mediamente tra i 5 e i 25 mm anche localmente assenti specie sui Lessini. Temperature minime in lieve o contenuto aumento, massime senza variazioni di rilievo o in lieve aumento specie in alta montagna. Venti nelle valli al mattino in genere deboli con moderati rinforzi di brezza nelle ore calde o per qualche temporale pomeridiano; in alta montagna in prevalenza moderati dai quadranti occidentali.
Sabato 12 al mattino tempo variabile e fenomeni generalmente assenti con annuvolamenti diffusi e qualche schiarita e possibili nubi basse in alcune valli prealpine nelle ore fredde. Dalle ore centrali intensificazione della nuvolosità con probabili fenomeni. Precipitazioni al mattino assenti. Nel corso del pomeriggio aumento della probabilità (50-60%) di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale perlopiù sparsi o a tratti anche diffusi. Temperature senza variazioni di rilievo, salvo qualche leggero aumento in quota. Venti nelle valli in genere deboli con locali rinforzi in caso di temporale; in quota moderati da ovest, sud ovest.
Domenica 13 al mattino tempo in genere nuvoloso con nubi basse in alcune valli prealpine e con addensamenti nuvolosi inizialmente modesti, in intensificazione nel corso della mattinata associati a fenomeni perlopiù sparsi specie nella seconda parte della giornata. Parziali schiarite in serata. Temperature in lieve aumento specie le massime e in alta montagna. Venti in quota moderati dai quadranti occidentali.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
