È da oggi in tutte le edicole della provincia il nuovo numero di carta dell’Amico del Popolo, che porta la data di giovedì 10 luglio. Ad annunciarlo, la locandina nella quale lanciamo due degli approfondimenti proposti. Il primo riguarda il caldo torrido che ha colpito il Bellunese, e tutta Italia, qualche settimana fa: assieme al primario di Geriatria dell’Ospedale di Belluno, Gianfranco Conati, e al fisico e meteorologo del Centro valanghe di Arabba/Arpa Veneto, Thierry Robert-Luciani, abbiamo cercato di capire a cosa stare attenti dal punto di vista medico e cosa ci aspetterà da quello climatico.
Il secondo lancio rimanda a un articolo, a cura di Maurizio Busatta, che approfondisce una denuncia fatta nei giorni scorsi da Don Luigi Ciotti. Il presidente di Libera si è dichiarato indignato perchè 43 dei 271 milioni stanziati dal Governo Meloni per l’organizzazione degli eventi a cinque cerchi sono tratti dal Fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime dei reati di tipo mafioso, delle richieste estorsive e dell’usura.
Qui, la presentazione completa del numero, da parte del direttore Alberto Laggia.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento
Giuseppe
Le olimpiadi invernali 2026 saranno ricordate anche per lo spreco di risorse pubbliche: fra qualche anno la pista da bob di Cortina sarà da smantellare, come accaduto a Cesana Torinese per quelle del 2006 (costo nove milioni di euro). E poi lamentiamoci tutti che in Italia ci sono troppe tasse che gravano sui cittadini onesti.