Nella giornata di domenica 13 luglio potrebbero verificarsi rallentamenti o interruzioni al traffico lungo la statale 51 “di Alemagna”, in prossimità di San Vito di Cadore, in provincia di Belluno. Le previsioni meteo diffuse dal Dipartimento nazionale della Protezione civile indicano condizioni atmosferiche avverse, che potrebbero rendere necessarie misure precauzionali alla viabilità.
Anas fa sapere che il proprio personale sarà presente sul posto per monitorare la situazione e, se necessario, attivare le procedure previste per garantire la sicurezza degli automobilisti. Tra queste, è inclusa la possibile chiusura temporanea del tratto interessato, in accordo con gli enti territoriali coordinati dalla Prefettura di Belluno.
Il tratto stradale è attualmente oggetto di interventi di messa in sicurezza. Sono in corso lavori di mitigazione del rischio da parte di Anas, oltre alla posa di un impianto di allarme realizzato dall’amministrazione provinciale, a seguito degli smottamenti che recentemente hanno interessato la zona.
In caso di interruzione del traffico, le informazioni saranno comunicate agli automobilisti attraverso i pannelli a messaggio variabile presenti lungo la rete stradale.
Per aggiornamenti in tempo reale, è possibile contattare la Sala operativa territoriale di Anas al numero 040.226774; inoltre che è possibile seguire l’evoluzione del traffico in tempo reale tramite l’app gratuita “VAI”, disponibile per smartphone e tablet. Il servizio clienti “Pronto Anas” è contattabile al numero verde 800.841.148.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
