Un grande colpo di mercato dell’ultimo minuto impreziosire l’organico del Belluno Volley che ora è al completo. La società biancoblù ha annunciato l’ingaggio di Nicolò Hoffer, libero di valore all’esordio in A3, visto che, nonostante la giovane età, ha sempre giocato in A2 e Superlega. Veronese, classe 2000, ha esordito in massima serie, nella stagione 2018-2019, tra le file di Milano, sotto la guida del campione e coach Andrea Giani.
Dopo un paio di stagioni in A2, è tornato in Serie A, vestendo la maglia di Piacenza, dove ha imparato dai migliori della pallavolo mondiale come Robertlandy Simon, Yoandy Leal, Yuri Romanò e Antoine Brizard. La scorsa annata, invece, è stato protagonista in A2, nelle file di Brescia, con cui ha alzato al cielo la Coppa Italia. «Ho scelto Belluno», ha spiegato Hofer, «per l’importanza e la lungimiranza del progetto, il forte interesse della società nell’avermi in gruppo e la competitività del roster. Lavorerò per contribuire a creare la miglior versione possibile di questo team, in modo tale da divertirci, far divertire e lottare per raggiungere i traguardi societari e di squadra», ha assicurato.
Il suo arrivo nell’ultimo giorno utile di mercato conferma della volontà del club bellunese di rafforzare in modo deciso l’organico, in vista del campionato di Serie A3 Credem Banca 2025-2026. «Siamo davvero felici di accogliere Nicolò», è il commento dei vertici societari. «Il suo arrivo alza l’asticella e ci consente di completare la rosa con un elemento di esperienza, nonostante la giovane età. Averlo con noi rappresenta un motivo di orgoglio e una spinta ulteriore per tutto l’ambiente».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
