Terzo concerto di “Luglio al Borgo” 2025, XXXVI edizione dei concerti in Villa e nelle Corti, 72.ma stagione del Circolo Culturale Bellunese. Domenica 20 luglio, ore 17.30, sul palco dell’anfiteatro del Ristorante Al Borgo (anche in caso di pioggia), tributo a Fabrizio De André, le canzoni, le storie, interpretate dalla band bellunese Cantina Malvasia, ovvero Gianluca Nicolai voce, Francesco Minella chitarre, piano, arrangiamenti, direzione artistica, Gaia Savini flauto traverso, cori, Alessandra Bertoni violino, cori, Marino Dalpiaz viola, chitarra, cori, Stefano Caviola basso, cori e Nicola Dallo batteria, percussioni, cori.
Cantina Malvasia nasce nell’estate del 2010 dall’incontro di sette musicisti provenienti da differenti realtà musicali. La volontà principale è quella di riproporre musica d’autore e popolare, cercando di offrire un ascolto piacevole e di qualità, indipendentemente dal fatto di suonare in un pub, in una piazza o in un auditorium, e prestando un’attenzione particolare all’arrangiamento e alla ricerca dei suoni caratteristici.
Cantina Malvasia propone lo spettacolo “Per la stessa ragione del viaggio”, interamente incentrato sulla biografia musicale di Fabrizio De André, presentando un repertorio significativo della carriera del cantautore genovese, a 25 anni dalla scomparsa, con arrangiamenti appositamente curati e adattati all’organico del gruppo, e qualche aneddoto della sua vita d’artista. Il titolo “Per la stessa ragione del viaggio” è tratto dal brano “Khorakhanè” dell’ultimo album Anime Salve di De André.
Biglietti, informazioni, le note di sala e tutti i concerti della stagione 2025 sul sito belcircolo.org
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

4 commenti
Paola Reato
Si possono avere i biglietti per il 20 luglio per il tributo a De André non essendo socio del circolo? Grazie per le info.
Annalisa
Certo. Tutti i concerti organizzati dal Circolo Culturale Bellunese sono aperti a soci e non soci
Luciano
Xme è stato il +++++ grande cantautore e poeta che la storia mi ha regalato. Anni 72
Luciano
È un peccato che se n’è andato troppo presto, però ci ha lasciato un patrimonio inestimabile. Luciano 72 anni.