Belluno °C

mercoledì 17 Dicembre 2025,

Ricordi e odio social, il giorno dopo la morte di Gaia De Gol. La rassegna di giovedì 17 luglio ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:

Clicca qui per guardarla su Facebook
Clicca qui se preferisci YouTube
Clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

La trovi anche su Instagram, clicca qui

Il giorno dopo la tragedia, in cui ha perso la vita la quindicenne Gaia De Gol, sono iniziate le indagini da parte della Procura della Repubblica di Belluno che ha aperto un fascicolo contro ignoti per l’ipotesi di reato di omicidio colposo. Nelle prossime ore, dovrebbe arrivare il nulla osta alla sepoltura, a quel punto sarà possibile fissare la data dei funerali. Intanto la comunità cerca di affrontare la disgrazia: in due momenti diversi i compagni di classe della ragazza dell’Istituto De Lucia di Vellai e gli amici e coetanei si troveranno “per provare ad affrontare l’assurdità di quanto accaduto” e questa sera a Lentiai ci sarà una fiaccolata silenziosa per esprimere vicinanza alla famiglia.

L’assessore regionale all’Ambiente, Gianpaolo Bottacin, ha parlato ieri a Treviso del futuro della strada statale 51 Alemagna dopo le recenti colate detritiche: “Le frane e le colate sono impossibili da fermare”. Due, secondo lui, le possibili soluzioni: un viadotto sopra la frana o gallerie paramassi.

Sempre meno badanti e più anziane. Spi Cgil lancia l’allarme: «I nostri pensionati in difficoltà». Su un bacino potenziale stimabile di almeno 6.100 anziani non autosufficienti, nel Bellunese risultano 2.120 badanti e circa 2 mila posti nella case di riposo in provincia. Un terzo degli anziani non autosufficienti, quindi, potrebbe non riuscire a trovare il personale. Altro problema è la questione abitativa, ma qui le notizie sono più incoraggianti: con il Pnrr saranno creati dieci nuovi appartamenti.

Un incidente in moto tiene in ansia la comunità di Seren del Grappa. Intanto manca sempre meno al Palio di Feltre e la squadra, con le conferme del capitano Andrea Barp, del responsabile della corsa dei cavalli Mario Brambilla e della compagine che si prende cura della gara dei cavalli, dal team di veterinari fino al mossiere Davide Busatti, è al completo.


Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Irene Dal Mas.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *