“CortinAteatro”, la stagione concertistica e teatrale ampezzana promossa e sostenuta dal Comune di Cortina d’Ampezzo, ideata e coordinata dall’associazione Musincantus, entra nel vivo con due appuntamenti diretti a pubblici diversi. Martedì 22 luglio si pensa ai più piccoli con il laboratorio “Gocce, bolle e onde”, un’esperienza che unisce la scoperta dei boschi ampezzani e la musica. Condotti da Arianna Sedioli e accompagnati dalla tromba di Diego Rover e dal pianoforte elettrico di Sergio Castellano, bambine e bambini potranno ascoltare e provare a riprodurre con alcuni strumenti speciale le voci dell’acqua. Si partirà alle 10.00 dal parcheggio Ro Curto di Peziè de Paru per proseguire verso Cason del Macaron, e dopo la sosta per il pranzo al sacco al lago Ajal si rientrerà per Mortisa.
L’appuntamento per i più piccoli si rinnoverà martedì 19 agosto (partenza alle 8.15 dalla Casa delle Regole) con “Fiabe e leggende delle Dolomiti” e la compagnia I burattini di Luciano Gottardi, che farà conoscere a bambini e ragazzi le montagne ampezzane oltre che dal punto di vista naturalistico anche da quello dei racconti e delle leggende.
Giovedì 24 luglio alle 20.45, invece, l’appuntamento è a teatro. All’Alexander Girardi Hall di Cortina, infatti, andrà in scena lo spettacolo “Oblivion Collection” di e con l’omonimo gruppo comico musicale-teatrale che da oltre vent’anni si distingue per parodie musicali, i mash-up e gli sketch comici, in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven.
Il gruppo, composto da cinque voci (Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli) e una chitarra, porterà in scena i pezzi più divertenti della sua collezione racchiusi in 90 minuti. A metà tra un concerto e una chiacchierata, gli Oblivion diventeranno i cinque dei Promessi Sposi in 10 minuti, i cinque gradi di separazione tra i Queen e Gianni Morandi, i cinque delle parodie sanremesi e i cinque dell’Ave Maria Remix.
Per informazioni sugli eventi e sull’acquisto dei biglietti si può visitare il sito cortinateatro.it. CortinAteatro è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Veneto, da RetEventi Provincia di Belluno, e realizzata anche grazie al contributo del main partner Prosecco DOC e del location partner Audi, di CortinaBanca e de La Cooperativa di Cortina.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
