Belluno 16.6 °C

martedì 2 Settembre 2025, Sant' Elpidio

Ritrovata senza vita l’escursionista della Malesia dispersa sulla Croda del Becco

Dopo aver perso la traccia del sentiero sul versante bellunese, la donna era arrivata sulle ripide placche lisce, precipitando per un centinaio di metri e finendo all'interno di una fessura

È stata purtroppo ritrovata senza vita l’escursionista sessantenne della Malesia, che ieri pomeriggio, dopo essersi separata dall’amica con cui era partita dal Rifugio Biella e aver proseguito il suo giro verso la Croda del Becco, le aveva inviato un messaggio, scrivendole che aveva perso la strada del ritorno e aveva bisogno di aiuto.

La macchina delle ricerche si era subito mossa con uomini e mezzi (elicotteri e droni con termocamere e Imsi Catcher) per proseguire nella notte e riprendere alle prime luci con nuovo sorvoli, il trasporto in quota di una squadra e la perlustrazione a piedi da parte delle altre, anche con le unità cinofile. Alla ricerca hanno preso parte il Soccorso alpino di Cortina, di San Vigilio di Marebbe e del Bergrettungsdienst Hochpustertal, con unità cinofile, il Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina, Auronzo e Prato alla Drava, i Vigili del fuoco, i Carabinieri. 

Determinante è stato il posizionamento del cellulare ricevuto dal gestore di telefonia mobile, che ha permesso di circoscrivere la zona di ricerca. In quel punto si è quindi diretto l’elicottero della Guardia di finanza di Bolzano, che è riuscito a individuare il corpo senza vita. Dopo aver perso la traccia del sentiero sul versante bellunese, la donna era arrivata sulle ripide placche lisce, precipitando per un centinaio di metri e finendo all’interno di una fessura. La salma è stata recuperata e trasportata nella camera mortuaria di Cortina.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *