Belluno °C

sabato 31 Gennaio 2026,

Agordo, giornata etnica di “Musica nell’Agordino”

Domenica 27 luglio, nei giardini di Palazzo Crotta de Manzoni, un pomeriggio di musica folk proveniente da diverse aree del mondo.

Domenica 27 luglio, i giardini di Palazzo Crotta de Manzoni faranno da cornice alla giornata etnica della rassegna “Musica nell’Agordino”, un appuntamento atteso che offrirà un pomeriggio di musica folk proveniente da diverse aree del mondo.

Ad aprire la giornata sarà il gruppo Arghavan, composto da musicisti originari dell’Armenia e dell’Iran. Il repertorio mescola melodie e danze tradizionali armene e persiane, eseguite con strumenti caratteristici come duduk, zurna, daf e darbuka. Un’anteprima della loro esibizione sarà proposta già in mattinata, alle ore 11, presso lo storico caffè Garibaldi, affacciato sulla piazza principale del centro.

Nel pomeriggio, spazio anche alla formazione dei Barbapedana, conosciuta per il lavoro di ricerca svolto sulla musica folk mediterranea. Il gruppo proporrà un repertorio variegato, in cui si combinano i suoni del violino, della tamburitza, del mandolino e del clarinetto, offrendo un’occasione per ascoltare e danzare su ritmi caldi e coinvolgenti.

A chiudere la giornata saranno i Bunker Inside, band dal sound energico che proporrà un repertorio di rock balcanico, con l’obiettivo di far ballare il pubblico fino alla conclusione dell’evento.

Il programma dei concerti prenderà il via alle 14:30 e si concluderà intorno alle 18:30. L’ingresso è libero e sarà possibile, durante il pomeriggio, gustare cibo e bevande, comprese le ormai note “polpette della Stanga”. In caso di maltempo, l’iniziativa sarà spostata al Palasport LungoRova.

L’evento è organizzato da Agordo Musica con Asolo Musica, in collaborazione con la Pro Loco, i Boce da Rif e l’Unione Sportiva Le Vile.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *