Sospirolo si prepara a vivere uno degli appuntamenti più attesi della stagione: torna infatti la manifestazione clou dell’estate sospirolese, la festa campestre al Centro ricreativo Prà de la Melia, organizzata dalla Pro loco Monti del Sole nella campagna di Gron. L’edizione di quest’anno promette un programma ricchissimo che unisce tradizione, buona cucina, musica dal vivo, serate culturali e sport all’aria aperta.
Ad aprire la festa, venerdì 1° agosto alle 21.00, sarà l’Orchestra Sorriso, mentre sabato 2 agosto sarà la volta dell’Orchestra Sonia Mori. Domenica, giornata clou, si inizierà alle 16 con balli country insieme ai RedNeck, per proseguire alle 21 con la serata latina “Loca Combinación” con Issam & Chi. Ogni serata avrà il suo piatto forte: venerdì sarà protagonista la porchetta, sabato le trote del Mis, mentre domenica si potrà scegliere tra tagliata di cavallo e le tradizionali seppie in umido.
Spazio anche ai più giovani con l’Area Giovani: venerdì 1° agosto alle 21.30 si balla con Dj Sam, sabato doppio appuntamento con Riflesso e a mezzanotte Dj Manuel Brancaleone, mentre domenica chiude Dj West.
Il ricco programma propone anche appuntamenti culturali. Si parte lunedì 28 luglio alle 20.45 con la 9^ edizione di “Oltre i Feruch”, serata di racconti di avventure e montagne, con la consegna del premio Feruch de Ruden. Mercoledì 30 luglio spazio alla presentazione del libro “Pedalare in Valbelluna”, una guida a 40 percorsi per scoprire il territorio a cura dell’Associazione Culturale Veses. Giovedì 31 luglio la compagnia Fuori di Quinta porterà in scena la prima della commedia “Trama allo specchio” di Andrea Dassie.
Domenica 3 agosto torna anche il 3° Motogiro Monti del Sole, con ritrovo alle 9 all’Old Bar di Vignole e partenza alle 10. I partecipanti si ritroveranno poi al Prà de la Melia per il pranzo conviviale. Infine, spazio allo sport con il Torneo della Melia di Volley: sabato 9 agosto si terranno le estrazioni delle squadre con aperitivo, mentre domenica 10 agosto si disputerà il torneo vero e proprio.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
