Dopo il successo della prima proiezione dello scorso 8 febbraio, il Comune di Limana, in collaborazione con la Pro Loco, propone una replica del documentario “Lo schianto dell’F16 a Limana”, dedicato all’incidente avvenuto quarant’anni fa, «il giorno della tragedia sfiorata».
La serata si terrà sabato 9 agosto alle ore 21, presso l’area Pro Loco in via R. Fiabane, di fronte alle scuole elementari, sotto il tendone appositamente allestito. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Gli organizzatori consigliano di arrivare in anticipo per assicurarsi una sedia.
All’incontro parteciperanno il regista Giovanni Carraro e alcuni ospiti già presenti nella prima serata. Oltre alla visione del documentario, che riproporrà materiali d’archivio e alcuni aggiornamenti, sarà dato ampio spazio alle testimonianze dirette dei cittadini: chi vorrà potrà condividere il proprio ricordo o esperienza legata ai giorni successivi allo schianto.
A condurre l’incontro sarà Edoardo Comiotto. «Vogliamo che questa occasione – spiegano gli organizzatori – sia anche un momento per ascoltare la comunità, per raccogliere voci e memorie che fanno parte della storia collettiva del paese».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
