Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Panchine dipinte dai bambini portano allegria e colore a Feltre ► FOTOGALLERY

Si è concluso il progetto “Decoriamo la nostra città”, che ha coinvolto i bambini di tutte le scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo di Feltre

Nuove panchine, dipinte da bimbi e collocate nei parchi giochi e in altre aree pubbliche vicine alle scuole dell’infanzia, donano un tocco di colore e allegria a Feltre e dintorni. Si è concluso, infatti, il progetto “Decoriamo la nostra città”, che ha coinvolto i bambini di tutte le scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo di Feltre. Ideato dall’insegnante Valentina Zallot nell’ambito dell’educazione civica, il percorso aveva l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alla conoscenza e alla cura del proprio territorio, stimolando il senso di appartenenza, il rispetto del bene comune e la prevenzione di comportamenti vandalici.

Guidati dal desiderio di rendere la città più bella, i bambini si sono trasformati in piccoli artisti, decorando alcune panchine in legno. Il progetto ha potuto contare sulla collaborazione del Comune di Feltre, che ha fornito le panchine, e del Banco BPM, che ha finanziato l’acquisto dei materiali pittorici.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *