Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

In mezzo alla frana, nonostante il divieto: deve pagare 15 mila euro. La Rassegna di sabato 2 agosto ►Video

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Finisce con un conto da 15 mila euro la vacanza in montagna di un escursionista inglese che, dopo aver ignorato i divieti si è avventurato sul sentiero 242 della ferrata Berti, che era chiusa a causa della frana sulla Croda Marcora. In mezzo al percorso si è trovato in difficoltà, vista la caduta di sassi dall’alto, e ha chiamato i soccorsi. Due gli elicotteri intervenuti (per un totale di 93 minuti di volo) sono costati oltre 11 mila euro; a questi vanno aggiunti il soccorso alpino da terra e l’operatività dei soccorritori.

Duro attacco al sindaco di Belluno, Oscar De Pellegrin, protagonista di una finta epigrafe diffusa per le vie della città dopo la tesa vicenda dell’area ex-Agip di Baldenich. Solidarietà da parte di tutte le forze politiche e del Comitato24. Evento simile anche a Feltre, dove è stato appeso uno striscione di Casa Pound contro il consigliere di Fratelli d’Italia Denis Zatta, il cui voto è stato decisivo per revocare la cittadinanza onoraria a Mussolini.

Incidente mortale sulle strade di Quero: ieri pomeriggio ha perso la vita l’86enne Clelia Viezzer di Pieve di Soligo, finita con l’auto contro muretto. Feriti i due passeggeri che viaggiavano con lei.

Giubileo dei Giovani, oltre 60 ragazzi, assieme al Vescovo Renato Marangoni, sono arrivati a Roma. Il racconto delle ultime tappe percorse a piedi da Assisi lungo la via di San Francesco tra gioia, fatica e riflessioni.

Queste e altre le notizie protagoniste della Rassegna stampa di oggi, condotta come sempre dai giornalisti dell’Amico del Popolo. Oggi con voi Irene Dal Mas.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

  • In questa “sventata, infelice avventura” dell’escursionista inglese sulla Croda Marcora si sottolinea l’entità del conto da pagare, ma io continuo a stupirmi: ha forse un prezzo la vita umana? Perché con grande disinvoltura non si riflette sul danno che si può arrecare a se stessi, e soprattutto a quanti si prestano per soccorrere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *