Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify
Dissequestrata Cesana beach. I sigilli dei carabinieri della stazione di Mel rimangono solo nella zona in cui, nel pomeriggio del 15 luglio, ha perso la vita Gaia De Gol. Il sostituto procuratore Claudio Fabris ha incaricato due specialisti con competenze di ingegneria idraulica e sono in corso i primi accertamenti. Alla fine, sarà possibile stabilire le condizioni di sicurezza e la manutenzione della pietraia, sulla quale la 15enne studentessa di Colderù è morta schiacciata da un masso e l’amica Giulia Remini ha sofferto gravi fratture alle mani. Mentre si lavora sul versante penale, in maniera da individuare eventuali responsabilità, le famiglie De Gol e Remini stanno valutando anche i risvolti civili.
Frana, i cartelli non fermano gli imprudenti: chiusi i sentieri. Gli escursionisti ignorano i divieti per il rischio crolli da Croda Marcora. Così il Cai e il Soccorso alpino sbarrano gli accessi alla ferrata Berti da Cortina e da San Vito.
Per la riapertura anche in notturna dell’Alemagna manca solo il protocollo di gestione. E anche se la pioggia di sabato ha modificato gli scenari per quanto riguarda il sistema di monitoraggio (ieri i tecnici sono stati al lavoro sui sensori) ora la svolta è vicina.
Palio, il giallonero tinge tutta Feltre e in Piazza Maggiore sventola la bandiera di Port’Oria. La contrada dell’aquila bicipite vince la 46. edizione del Palio di Feltre e ritrova il successo che ormai non accarezzava dal lontano 2017.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
