Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Caralte riscopre i sapori del territorio con la camminata enogastronomica

Domenica 3 agosto la 2a edizione di “Gustando Caralte” richiamato nel borgo cadorino un centinaio di partecipanti

Si è tenuta domenica 3 agosto la seconda edizione di “Gustando Caralte”, una camminata enogastronomica che ha richiamato nel borgo cadorino un centinaio di partecipanti. L’iniziativa, organizzata dalla Pasticceria Beduschi con la collaborazione di una decina di attività locali, ha proposto un percorso tra strade e sentieri di Caralte, con diverse tappe dedicate alla degustazione di prodotti tipici, dalla colazione fino ai dolci.

Nonostante il meteo incerto, che sta condizionando molte delle iniziative estive nel territorio cadorino, l’evento ha riscosso un buon successo. Numerose famiglie con bambini hanno colto l’occasione per scoprire scorci meno noti del paese, che negli ultimi anni sta lavorando per migliorare l’accoglienza e la qualità della vita, grazie all’impegno congiunto dell’amministrazione comunale e delle realtà private attive nella ristorazione e nell’ospitalità.

La giornata si è conclusa con la visita agli stand delle aziende partecipanti, occasione per conoscere da vicino i produttori e per ritrovarsi in un clima informale. In molti si sono già dati appuntamento alla prossima edizione, prevista per la prima domenica di agosto 2026.

Gli organizzatori, soddisfatti della partecipazione, guardano al futuro con nuove idee. L’obiettivo, spiegano, è quello di «creare una iniziativa che possa coinvolgere l’intero Cadore».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *