Dopo il record di pioggia registrato a luglio, mai così piovoso da 140 anni, sembra finalmente arrivata l’estate. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 7 agosto, il tempo sarà stabile e perlopiù soleggiato e così dovrebbe essere anche venerdì, sabato e domenica. Ecco le previsioni meteo del Centro valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni.
Venerdì 8 agosto
Tempo ben soleggiato con cielo sereno al mattino, sereno o poco nuvoloso al pomeriggio per modesti cumuli di bel tempo. Il contesto termico sarà prettamente estivo con valori sempre più elevati a tutte le quote. Precipitazioni assenti (0%). Temperature in aumento con contesto termico prettamente estivo sia nei fondovalle prealpini con massimi di 31/32°C che a 1000-1200 m con punte di 26/29°C.
Sabato 9 agosto
Bel tempo di stampo estivo con sole e cielo sereno al mattino, sempre molto soleggiato al pomeriggio con cielo sereno o poco nuvoloso per modesti cumuli. Il caldo si farà sentire maggiormente, in maniera particolare alle quota medio-basse. Nessuna precipitazione prevista. Temperatura in ulteriore lieve aumento e farà sempre più caldo nei fondovalle prealpini: 32/34°C, come a 1000-1200 m con punte pari o superiori a 29/31°C.
Domenica 10 agosto
Bel tempo di stampo estivo con sole e cielo sereno al mattino, sereno o poco nuvoloso al pomeriggio per modesti cumuli. a differenza di giorni precedenti, si potrà osservare una lieve caligine nelle valli più calde. Temperature in leggero aumento, salvo stazionarietà delle stesse sulle cime più alte, con valori elevati e ben superiori alla media del periodo (6/8°C > media nelle valli, anche maggiore in alta quota).
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
