Domani, domenica 10 agosto, sarà la giornata più calda, lunedì 11 le temperature caleranno leggermente, ma il clima rimarrà estivo, mentre martedì 12 tornerà la possibilità di temporali. Ecco le previsioni meteo per i prossimi tre giorni in provincia di Belluno a cura del Centro valanghe Arpav di Arabba.
Domenica 10 agosto
Bel tempo di stampo estivo con sole, cielo terso al mattino e sereno al pomeriggio. Altra giornata senza nessuna nuvola sui monti, se non qualche raro cumulo orografico. Probabile lieve caligine di calore nelle valli; il caldo, infatti, sarà l’aspetto meteorologico più saliente della giornata. Temperature in ulteriore aumento con valori molto alti e ben superiori alla media del periodoTemperature in ulteriore aumento con valori molto alti e ben superiori alla media del periodo: 6/8°C sopra nelle valli, scarto anche maggiore in alta quota. Previste punte di 33/35°C nei fondovalle prealpini e di 29/32°C a 1000-1200 m.
Lunedì 11 agosto
Persistenza del bel tempo estivo, in prevalenza soleggiato e caldo, sebbene con qualche modesto cumulo pomeridiano. Il caldo rimarrà la caratteristica predominante, ma senza raggiungere i picchi di domenica. Assenti precipitazioni (0%). Temperatureln leggera flessione, maggiormente avvertita nelle valli che non in alta quota, pur rimanendo ovunque elevate e ben superiori alla media del periodo.
Martedì 12 agosto
Sole e cielo sereno fino al primo pomeriggio, poi parziale riduzione del soleggiamento nel corso del per contenuta attività cumuliforme, la quale potrà risultare sporadicamente più intensa nel tardo pomeriggio/sera, assieme a qualche locale temporale di calore. Temperature pressoché stazionarie con persistenza del caldo.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
