Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Estate Tizianesca 2025: un incontro su Maria Maddalena nell’opera di Tiziano

Lunedì 18 agosto, alle ore 18, nella sala della Magnifica Comunità di Cadore a Pieve di Cadore, l’intervento di don Paolo Barbisan.

Prosegue il programma dell’Estate Tizianesca 2025, che fino al 28 settembre propone conversazioni, letture, laboratori, concerti, attività nella natura e visite alla scoperta della cultura e del paesaggio cadorino.

Lunedì 18 agosto, alle ore 18, nella sala della Magnifica Comunità di Cadore a Pieve di Cadore, l’intervento di don Paolo Barbisan dal titolo Santa e peccatrice. Maria Maddalena nell’opera di Tiziano.

Barbisan, laureato in Conservazione dei beni culturali all’Università di Udine, insegna Storia dell’arte sacra e Tutela dei beni culturali ecclesiastici presso l’Istituto teologico interdiocesano “G. Toniolo” di Treviso e Storia dell’arte e Cristianesimo all’ISSR “Giovanni Paolo I” di Treviso-Belluno. È direttore dell’Ufficio Arte Sacra e Beni Culturali della diocesi di Treviso e membro della Consulta dell’Ufficio nazionale per i beni culturali e l’edilizia di culto della CEI.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *