Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Tiro a Segno, nuovi interventi per modernizzare la struttura

Telecamere sui bersagli e schermi in grado di mostrare in presa diretta l’esito del tiro, senza utilizzare cannocchiali tradizionali.

La sezione di Tiro a Segno di Feltre ha avviato una serie di lavori per migliorare la fruibilità degli spazi e il comfort dei tiratori. Gli interventi più recenti, come spiega il presidente Mario Zattoni, permettono a chi utilizza le linee a 25 e 100 metri di «disporre di telecamere sui bersagli e schermi in grado di mostrare in presa diretta l’esito del tiro, senza utilizzare cannocchiali o dispositivi ottici tradizionali».

Secondo Zattoni, la novità rappresenta un miglioramento del servizio e apre la strada a ulteriori interventi. La disciplina del tiro a segno, afferma, «è al passo con i tempi» e offre l’opportunità di praticare uno sport di precisione, in un contesto sicuro e controllato, con il supporto di istruttori qualificati.

L’attività è accessibile anche ai ragazzi a partire dai 10 anni, che possono iniziare con il settore dell’aria compressa. La struttura dispone inoltre di linee di tiro a 25, 50 e 100 metri per le armi da fuoco.

Il Tiro a Segno di Feltre, in via Culiada 194, è aperto al pubblico il sabato e la domenica. Oltre alle attività sportive, offre corsi per l’abilitazione al maneggio delle armi e mette a disposizione gli spazi per l’addestramento delle forze di polizia locali. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.tsn-feltre.it.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *