Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Olimpiadi 2026, gara per l’alloggiamento delle Forze di Polizia

A breve sarà avviata una nuova procedura aperta, con l’obiettivo di completare la disponibilità di posti fino al raggiungimento del numero previsto.

Si è chiusa il 4 agosto la procedura aperta, sopra soglia comunitaria, per la stipula di un accordo quadro con più operatori economici finalizzato a garantire l’alloggiamento del personale delle Forze di Polizia impegnato nei servizi di ordine pubblico durante i Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano-Cortina 2026.

Il bando, indetto dalla Prefettura di Belluno con la Provincia come stazione appaltante, prevedeva il reperimento di 720 posti letto. Alla scadenza del termine sono pervenute quattro offerte, per un numero complessivo di posti giudicato «ampio e significativo». Due degli operatori sono stati esclusi, in base a quanto previsto dal vigente Codice degli appalti, per irregolarità nella documentazione presentata.

La Prefettura sottolinea che l’interesse per la gara è stato confermato anche da ulteriori manifestazioni di disponibilità da parte di albergatori, arrivate però oltre la data di scadenza del bando. Proprio per questo sarà avviata a breve una nuova procedura aperta, con l’obiettivo di completare la disponibilità di posti fino al raggiungimento del numero previsto.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *