Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Dopo Tokyo, Pechino e Dubai le foto di Andrea Sagui in mostra a Forno di Zoldo

Ultimi giorni per visitare l'esposizione fotografica “Le Dolomiti con gli occhi di Andrea Sagui”

Sta per chiudere i battenti la mostra fotografica “Le Dolomiti con gli occhi di Andrea Sagui”, ospitata nella sala comunale di via Roma 26 a Forno di Zoldo. L’esposizione, inaugurata lo scorso 9 agosto, resterà aperta fino a domenica 24 agosto: ultimi giorni quindi per chi desidera visitarla.

Il percorso, aperto ogni giorno dalle 16 alle 18 con ingresso libero, offre uno sguardo originale sulle Dolomiti attraverso l’obiettivo del fotografo classe ’81. Non semplici paesaggi, ma immagini capaci di trasmettere emozioni e di raccontare la relazione profonda tra uomo e natura frutto di un amore per la montagna coltivato fin da bambino, durante le passeggiate con il papà e la nonna.

Promossa con il patrocinio del Comune di Val di Zoldo, la mostra non è solo un’occasione per ammirare le montagne di casa con occhi nuovi, ma anche la conferma di un talento che dalle Dolomiti è arrivato a conquistare riconoscimenti internazionali. In una recente intervista rilasciata al nostro collaboratore Roberto De Nardin Sagui, infatti, ha raccontato il suo percorso: dagli inizi con una Kodak comprata dai genitori in autogrill, all’infortunio del 2021 che lo ha spinto a mostrare a un pubblico le proprie foto, fino alle esposizioni di prestigio a Milano, Parigi e persino a Tokyo, Pechino e Dubai.

Un assaggio degli scatti di Andrea Sagui

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *