Belluno °C

sabato 6 Dicembre 2025,

Tempo in miglioramento, ma ancora qualche piovasco: le previsioni meteo per il weekend

Che tempo farà secondo il Centro valanghe Arpav di Arabba a partire da domani, venerdì 22 agosto

Dopo gli ultimi due giorni in cui si è vista spesso la pioggia in tutta la provincia, nel prossimo weekend il tempo sembra migliorare leggermente. Non si escludono, però, piovaschi e rovesci isolati soprattutto nelle giornate di domani, venerdì 22 agosto, e sabato. Ecco le previsioni meteo a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba.

Venerdì 22 agosto

Nuvoloso nella notte e fino al primo mattino, poi schiarite via via più ampie fino a poco nuvoloso su Dolomiti, parzialmente nuvoloso su Prealpi. Nel pomeriggio poco nuvoloso su Dolomiti, su Prealpi annuvolamenti irregolari a tratti intensi, in aumento nella tarda serata. Per quanto riguarda le precipitazioni, nella notte e fino all’alba qualche goccia su Bellunese (30-40%), nel pomeriggio possibile qualche breve isolato rovescio o temporale su Prealpi (30-50%), poco probabile ma non escluso qualche breve piovasco su Dolomiti specie meridionali (20%).
Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in aumento localmente marcato nelle valli.

Sabato 23 agosto

 Al mattino poco nuvoloso su Dolomiti, mentre su Prealpi tra notte e parte del mattino nuvoloso con qualche possibile piovasco e rovescio, poi schiarite irregolari. Nel pomeriggio da poco a parzialmente nuvoloso con qualche annuvolamento localmente intenso specie su Prealpi; non escluso qualche isolato rovescio. Temperature in generale calo specie in quota e le minime nelle valli non interessate da nubi durante la notte. con valori leggermente al di sotto della media.

domenica 24 agosto

Nuvolosità variabile con cielo da poco nuvoloso a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso, specie su Prealpi. La probabilità di qualche breve piovasco in giornata è nulla o molto bassa su Dolomiti, bassa su Prealpi. Temperature stazionarie o in lieve calo le minime nelle valli, con valori al di sotto della media.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *