Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

«Belluno vorrebbe essere una città, ma è soltanto un paese da bar». La rassegna stampa di sabato 23 agosto ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

“Alemagna, è un incubo”. Duro l’alpinista Reinhold Messner interpellato sulla situazione viabilità sulle Dolomiti Bellunesi. “L’Alemagna è ormai impraticabile. Non bastassero le frane, ogni giorno ci sono le code. E non credo che finiranno con i cantieri per le Olimpiadi”, sottolinea. E ancora: “Cosa aspetta la Provincia di Belluno a collegarsi con i trentini e poi anche con i sudtirolesi per risolvere il problema del traffico sui Passi, ma anche nelle valli. Questo traffico non è più sopportabile. Anzitutto da parte dei residenti, ma anche dei turisti. Sulle nostre montagne non è più possibile scalare per i rumori che arrivano da valle. In cordata non ci si sente per i rombi delle moto».

Continua il caso a Palazzo Rosso dopo le dimissioni dell’assessore Franco Roccon. Il sindaco Oscar De Pellegrin prende tempo, ma la soluzione interna al momento sembra essere la più gettonata. Intanto il vicesindaco Paolo Gamba difende il collega: “A Franco do 10, purtroppo a Belluno che è soltanto un paese da bar, il marchio che ti viene affibbiato all’inizio te lo porti dietro per sempre”.

Aggiornamenti confortanti sul caso del bambino che negli scorsi giorni ha ingerito cibo contaminato. Il piccolo resta ricoverato in Nefrologia pediatrica a Padova, ma il quadro clinico è in miglioramento.

Scuola, ufficializzate le nomine dei nuovi presidi. Cambio all’ultimo minuto all’istituto comprensivo Berton di Pedavena. A restare senza dirigente, proprio nell’anno olimpico, è l’istituto di Cortina.

Feltre, l’Urban Trail dà inizio alla due giorni del Giro delle Mura. A vincere Luca Cagnati e Sara Cavallet. Ora l’attesa è per la gara regina, oggi dalle 18.45, in cui scenderà in pista il campionissimo Yeman Crippa, vincitore delle ultime tre edizioni.

Blue Tongue, dopo i 140 morti tra gli ovini dell’Alpago dal 26 luglio, il numero sale ancora: tre decessi di capi a Santa Giustina, Pedavena e la Val Canzoi (Cesiomaggiore). L’unica arma è la vaccinazione: l’obiettivo è arrivare a dodicimila capi entro la prossima settimana.

Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Irene Dal Mas.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *