Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Il 24° Campionato europeo di corsa su strada per i Vigili del fuoco

Due polacchi sul gradino più alto del podio: in campo maschile Przemyslaw Ratajczyk; in campo femminile Dorota Skibska.

Nella serata di sabato 23 agosto, la città di Feltre ha fatto da cornice al 24° Campionato europeo vigili del fuoco di corsa su strada, inserito all’interno del 36° Giro delle mura. La manifestazione, organizzata dal Gruppo sportivo Vigili del fuoco di Belluno “Giordano De Vecchi” in collaborazione con l’A.S.D. Giro delle mura di Feltre, ha visto la partecipazione di 96 vigili del fuoco provenienti da 20 comandi italiani e da sei Paesi europei: Francia, Polonia, Ungheria, Croazia, Spagna e Italia.

La partenza è stata data alle 18.45, con gli atleti impegnati su un tracciato cittadino di cinque chilometri, da percorrere due volte per un totale di dieci chilometri.

In campo maschile la vittoria è andata al polacco Przemyslaw Ratajczyk, seguito da due connazionali. Il miglior italiano è stato Gabriele Simi, del Corpo delle Giudicarie (Trento), che ha chiuso al quinto posto. Ottavo, e primo tra gli atleti del Corpo nazionale, Fabrizio Danesi del Comando di Verona.

Tra le donne si è imposta la polacca Dorota Skibska, davanti a un’altra connazionale. Terzo posto per Roberta Nicoletti del Comando di Ravenna, prima delle italiane.

All’interno della stessa serata, il Giro delle mura ha visto la vittoria nella gara assoluta di Yemaneberhan Crippa, atleta della nazionale italiana e delle forze dell’ordine.

A salutare i partecipanti sono stati il comandante dei Vigili del fuoco di Belluno, ingegner Matteo Carretto, e il presidente della sezione di Belluno dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco, Franco Magrin.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *