Domenica 31 agosto è in programma una visita guidata a Perarolo di Cadore nell’ambito dell’iniziativa “Borghi nascosti”, organizzata dall’associazione Tramedistoria. «Un modo differente di scoprire la nostra bella provincia», spiegano i promotori.
La proposta prevede il viaggio in treno con partenza dalla stazione di Belluno alle 9.11 (appuntamento alle 8.55 in biglietteria, con biglietto da acquistare autonomamente). L’arrivo a Perarolo è previsto alle 9.58, seguito da una passeggiata fino al centro del paese.
Il programma della mattinata include, alle 10.30, una visita guidata al Museo del Cidolo e del Legname, a Palazzo Lazzaris con il suo giardino e alla chiesa parrocchiale. A seguire, alle 12.30, è previsto il pranzo al Covo dei Zater, con un tagliere misto accompagnato da una bibita.
Nel pomeriggio, alle 14, i partecipanti visiteranno la chiesa di San Rocco, prima del rientro in treno, fissato per le 15.40 con arrivo a Belluno alle 16.18.
La quota di partecipazione è di 35 euro a persona e comprende la guida turistica per l’intera giornata, l’ingresso al museo, il pranzo e una bevanda. Le prenotazioni vanno effettuate entro venerdì 28 agosto alle ore 18 chiamando il numero +39 348 279 1289. In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rinviata a domenica 7 settembre.
L’iniziativa è realizzata con la collaborazione del Museo del Cidolo e del Legname, di Marta Azzalini, guida turistica, e dell’associazione Tramedistoria.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
