Il tempo di oggi pomeriggio, mercoledì 27 agosto, sarà caratterizzato da cielo nuvoloso e un’alta probabilità di precipitazioni. Un peggioramento che continuerà purtroppo nei prossimi tre giorni quando saranno frequenti temporali (con neve sulle cime più alte) e nuvole. Queste le previsioni meteo a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni.
Giovedì 28 agosto
Tempo variabile e a tratti instabile/perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto già nella notte e nel corso della giornata con rare e temporanee parziali schiarite. Dopo una breve pausa delle piogge tra le notte e l’alba, in genere alta probabilità di precipitazioni (70/80%) da sparse a diffuse, intermittenti, anche a carattere di rovescio o di temporale; gli apporti giornalieri potranno essere piuttosto importanti ovunque, ma soprattutto nei settori prealpini con possibili locali fenomeni intensi soprattutto nella seconda parte delle giornata. Temperature minime in lieve aumento, massime in generale diminuzione anche sensibile nelle valli.
Venerdì 29 agosto
Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, con rare schiarite nel corso delle giornata e un tempo in prevalenza instabile e perturbato. Alta probabilità (70-80%) di precipitazioni da sparse a diffuse, specie nelle prime ore, anche a carattere di rovescio o di temporale e apporti giornalieri generalmente da moderati a consistenti. Nel pomeriggio possibile qualche breve nevicata o fiocco di neve sulle cime dolomitiche più alte fino ai 3000-3200 m. Temperature minime in leggera diminuzione che saranno misurate a fine giornata, massime senza notevoli variazioni o in lieve aumento.
Sabato 30 agosto
Tempo in genere variabile a tratti lievemente instabile con cielo irregolarmente nuvoloso e qualche temporanea schiarita. Possibili brevi piovaschi da locali a sparsi nel corso della giornata con apporti giornalieri in prevalenza modesti e con qualche fiocco di neve intorno ai 3000-3200 m. Temperature minime in lieve o contenuta diminuzione, massime stazionarie.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
