Belluno °C

sabato 6 Dicembre 2025,

Sabato 30 agosto forse ancora qualche temporale, domenica cambia. Le previsioni meteo

Il tratto distintivo del weekend, secondo il Centro valanghe Arpav di Arabba, sarà il cielo nuvoloso

Buone notizie: il weekend non sarà falcidiato dal maltempo come accaduto in gran parte della provincia negli ultimi giorni. Ma il cielo sarà spesso nuvoloso e soprattutto domani, sabato 30 agosto, non si escludono rovesci e temporali in particolare sulle Prealpi. Ecco le previsioni meteo a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni.

Sabato 30 agosto

Fino alle ore centrali cielo perlopiù nuvoloso o molto nuvoloso, poi variabilità con nubi alternate a schiarite anche ampie. Alcune fasi di fenomeni sparsi, anche a carattere di rovescio o temporale specie sulle Prealpi; qualche possibile spruzzata di neve sulle vette più elevate delle Dolomiti. Temperature in moderato calo.

Domenica 31 agosto

Prevale un cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso salvo locali nubi basse od occasionali nebbie a fondovalle, poi parzialmente nuvoloso. Generalmente assenti le precipitazioni. Per quanto riguarda le temperature, per le minime sono attese contenute variazioni di carattere locale con prevalenza di diminuzioni nelle valli e aumenti in quota; massime in aumento anche sensibile.

Lunedì 1 settembre

Tempo da variabile a localmente instabile, con spazi di sereno alternati ad addensamenti nuvolosi più significativi verso fine giornata sulle Prealpi, associati ad una maggior probabilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale; per le temperature, attese discrete riprese delle minime e contenute variazioni riguardo alle massime.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *