Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Medici e lavoratori ci sarebbero, ma le case no. La Rassegna di venerdì 5 settembre ►Video

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Case introvabili per famiglie e professionisti. Lavoratori (tra cui anche i medici che per il 30% provengono da fuori provincia) fanno sempre più fatica a trovare un alloggio. Proprio sulla residenzialità sarà incentrata la prossima programmazione dei Fondi comuni di confine e intanto ci sono i primi interventi di riconversione di patrimonio pubblico inutilizzato: nasceranno ventuno alloggi per i lavoratori nelle ex caserme di Feltre e Lamon.

Tra l’inizio della scuole e le Olimpiadi, mesi intensi in vista per Dolomitibus. Dal 10 settembre entra in vigore l’orario invernale con nuove corse e per gli studenti sembra essere tutto pronto. Diverso il discorso Giochi: non ci saranno interruzioni del servizio durante le settimane olimpiche e paralimpiche, ma il problema da risolvere è la mancanza di autisti.

Formaggio contaminato, il caseificio deve pagare. L’ex titolare del Caseificio sociale di Predazzo e Moena dovrà pagare quasi ottomila euro, dopo il caso della bambina cortinese di un anno colpita dalla sindrome uremica emolitica dopo aver mangiato uno dei formaggi a latte crudo del caseificio.

Enti locali, svolta storica per la gestione amministrativa delle terre alte. Oggi, a Belluno, le Unioni Montane si dimezzeranno da 9 a 5. E dopo la Val Boite, sarà messa in liquidazione, lunedì prossimo, la Belluno Ponte nelle Alpi. Alla base il solito problema: manca personale.

Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta dai giornalisti dell’Amico del Popolo, oggi con voi Irene Dal Mas.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

3 commenti

  • Perché gli enti pubblici non acquistano i vecchi alberghi nei centri dei comuni montani eb dopo averli ristrutturatib non li mettono a disposizione di chi ne ha bisogno?

  • Certo finché buttano i soldi a fare edifici come quelli di Ansogne comune di Perarolo di fronte il distributore di benzina stabile vuoto….località Cima gogna Auronzo di Cadore palazzina nuova ..data in affitto vendono capi di abbigliamento….Questi sono 2 esempi Signor Daniele Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *