Arriva anche a Belluno “L’ultimo turno”, film della regista svizzera Petra Volpe, interpretato da Leonie Benesch e candidato all’Oscar come miglior film straniero. La pellicola racconta con uno stile realistico la giornata di un’infermiera, tra responsabilità, urgenze e il peso di un sistema sanitario che fatica a reggere la domanda di cure. Una narrazione che mette in luce difficoltà e frustrazioni di chi lavora in prima linea e che richiama l’attenzione sul valore di un servizio pubblico da tutelare e rafforzare.
L’Ordine delle professioni infermieristiche di Belluno ha organizzato una proiezione speciale in collaborazione con il Cinema Italia. L’appuntamento è fissato per mercoledì 10 settembre alle 20.30. Prima del film sarà proposto un cortometraggio realizzato dalla Federazione nazionale degli infermieri, che ripercorre la presenza costante dei professionisti sanitari italiani nei momenti più critici della storia recente. «La salute è davvero una questione che riguarda tutti», sottolinea il messaggio del corto.
L’ingresso sarà gratuito per gli infermieri iscritti all’Ordine di Belluno, presentando la tessera, mentre per il resto del pubblico il costo del biglietto sarà di 3,50 euro nell’ambito della promozione Cinema Revolution sostenuta dal Ministero della Cultura.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
