Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Due interventi del Soccorso alpino tra Agordo e Auronzo

Questa mattina vicino al rifugio Vazzoler e ieri verso il Ciareido

Fine settimana di lavoro per il Soccorso alpino, impegnato in due distinti interventi a favore di escursionisti in difficoltà sulle montagne bellunesi.

Questa mattina, poco dopo le 8, una squadra del Soccorso alpino di Agordo è salita in fuoristrada fino al Rifugio Vazzoler, dove si trovava un turista statunitense di 33 anni. L’uomo, dopo essersi infortunato a un piede, non era più in grado di proseguire a piedi. I soccorritori lo hanno raggiunto, caricato sul mezzo e trasportato all’ospedale di Agordo per le cure del caso.

Nella serata di ieri, invece, è stato il Soccorso alpino di Auronzo a ricevere una chiamata di aiuto attorno alle 21. Una coppia – lei italiana, lui inglese – aveva imboccato per errore un sentiero attrezzato sotto il Rifugio Ciareido, senza avere con sé l’equipaggiamento necessario. Dopo aver tentato di rientrare verso Lozzo di Cadore, i due si erano ritrovati in Val da Rin, territorio di Auronzo, disorientati e in difficoltà. Una squadra li ha raggiunti con i mezzi, poco sopra la strada, e li ha poi riaccompagnati alla loro auto a Lozzo.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *