Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Il soprano con gli scarponi. Le estati di Chiara Isotton, da bambina sui sentieri ►FOTO

Chiara Isotton si racconta per la rubrica "La mia estate più bella". La foto di destra è di John Romano

La bellunese Chiara Isotton è un soprano tra i più apprezzati in Italia e all’estero. Spesso interpreta il ruolo di protagonista nelle opere liriche proposte dai teatri più famosi del mondo. Ha appena cantato «Tosca» al teatro La Fenice di Venezia. Foto John Romano.

Il soprano con gli scarponi: Chiara Isotton racconta le sue estati sui sentieri delle nostre montagne, lei che è iscritta al Cai di Belluno da quando aveva tre mesi. Oggi calca i palcoscenici lirici più importanti del mondo.

Dall’album di famiglia: la piccola Chiara Isotton si disseta a un ruscello nelle nostre Dolomiti.

Sul numero 36 dell’Amico del Popolo “di carta” dell’11 settembre, in distribuzione questa settimana (su abbonamento, in edizione digitale e in edicola), puoi leggere l’articolo scritto da Chiara Isotton per la rubrica “La mia estate più bella”.

Chiara Isotton al rifugio Tissi, davanti alla Civetta, qualche anno fa. Appena può torna a calzare gli scarponi da montagna.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

  • Ciao Chiara leggendo questo articolo mi vengono in mente gli alpini quando cantano” LA MONTANARA UEEE.. SI SENTE CANTARE..” Mi son chiesta se da piccola , mentre ti arrampicavi lungo i sentieri che conosciamo, l hai cantata pure tu. Direi proprio di sì! Era un anticipare fra i monti la tua voglia di superare le vette. E continui ancor oggi a far volare la tua voce sempre piu’ su…su..su…Un caro abbraccio da Gr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *