Un percorso di circa 20 chilometri tra storia, arte e spiritualità. È quanto propone Fiab FeltreInBici Aps, in collaborazione con Il Fondaco per Feltre, che per domenica 28 settembre 2025 ha organizzato un’escursione cicloturistica alla scoperta delle chiesette del Feltrino.
L’iniziativa prenderà il via alle 10 dall’Area Archeologica di Feltre, con una visita guidata fino alle 11.45. A seguire, la pedalata attraverserà il centro storico – da Piazza Maggiore alle vie Luzzo, Tortesen, Cimano e Cavour – fino al cimitero militare germanico.
La mattinata proseguirà con la visita alla chiesa di San Paolo e con l’arrivo al Santuario dei Santi Vittore e Corona, dove è previsto anche il pranzo conviviale. Nel pomeriggio i partecipanti raggiungeranno Celarda, con tappa al Casél storico e alla chiesa locale, prima del rientro a Feltre previsto tra le 16.30 e le 17.
Il percorso, con un dislivello di 310 metri, si sviluppa su strade asfaltate ed è adatto a tutti i tipi di bici, eccetto quelle da corsa. La quota di partecipazione è di 3 euro, comprensiva di assicurazione. Obbligatorio l’uso del casco. Le iscrizioni si chiudono il 20 settembre alle 20.30 sul sito www.FeltreinBici.blogspot.com
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
