Ancora per i prossimi due giorni saranno possibili precipitazioni e soprattutto domani sera, sabato 13 settembre, non sono esclusi fenomeni intensi (con neve attorno ai 3000 metri) . Al contrario del weekend, invece, lunedì saranno assenti piogge e rovesci con il cielo che mostrerà ampi sprazzi di sereno. Ecco le previsioni meteo a Belluno e provincia, a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba, per i prossimi tre giorni.
Sabato 13 settembre
Cielo fino al primo pomeriggio nuvoloso con alcune schiarite, e poi molto coperto. Fino al pomeriggio fasi di fenomeni sparsi e intermittenti, in prevalenza modesti salvo possibili locali rovesci; di sera precipitazioni diffuse, anche con rovesci, a partire dalle Prealpi. Nelle ultime ore e poi nella nottata, non si escludono locali fenomeni intensi e sulle Dolomiti un po’ di neve da quote dell’ordine dei 3000 m. Per quanto riguarda la temperatura, previste contenute variazioni di carattere locale, con prevalenza per le minime di lievi aumenti e per le massime di leggere diminuzioni.
Domenica 14 settembre
Nelle primissime ore da molto nuvoloso o coperto a irregolarmente nuvoloso con precipitazioni da diffuse a sparse sui settori centro-orientali con limite delle nevicate in temporaneo abbassamento fino a 2800-3100 m, anche con dei probabili rovesci. Poi poco nuvoloso con significativi spazi di sereno e locali addensamenti. Variazioni di temperature di carattere locale, occasionalmente significative.
Lunedì 15 settembre
Cielo da poco a parzialmente nuvoloso, con qualche nube bassa nelle prime ore sulle Prealpi e un po’ di attività cumuliforme da metà giornata, ma anche significativi spazi di sereno. Precipitazioni generalmente assenti. Per le temperature minime, attese contenute variazioni di carattere locale; aumento delle temperature massime, lieve nelle valli e più sensibile in quota.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
